Cosa vedere ad Arona
Arona è una pittoresca cittadina sulle rive del Lago Maggiore, famosa per la sua imponente statua di San Carlo e il Castello di Arona. Potrai passeggiare nel centro storico, visitare la Chiesa di Santa Maria della Consolazione e il Museo Civico Archeologico, che racconta la storia del territorio.
Storia di Arona
Arona ha una storia millenaria, che risale all'epoca romana, quando il paese era un importante centro commerciale. Nel corso dei secoli, Arona è stata contesa da varie potenze, fino ad arrivare all'epoca contemporanea, in cui è diventata una delle più importanti località turistiche del Lago Maggiore.
Come arrivare ad Arona
Arona si trova sulle rive del Lago Maggiore ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, come autobus e treni regionali. Inoltre, l'aeroporto di Milano-Malpensa si trova a soli 30 minuti di distanza.
Cosa troverai vicino ad Arona
Nelle vicinanze di Arona, potrai visitare altre importanti attrazioni del Lago Maggiore, come Stresa, Verbania e Luino, che potrai raggiungere facilmente in auto o con i mezzi pubblici. Inoltre, potrai godere delle spiagge e delle attività acquatiche del lago.